martedì 4 dicembre 2007

Chiamata alle armi

Gentili utenti dell'aula studenti, colleghi, amici,
troppe cose di notevole importanza ed interesse culturale accadono quotidianamente nella nostra amata aula studenti. Purtroppo tali eventi, e le opinioni che ne scaturiscono, come nascono nell'aula studenti muoiono nell'aula studenti. Ritengo che sia un nostro dovere morale condividere la nostra esperienza con il resto del mondo, anche se al resto del mondo onestamente non gliene importa una sega. È quindi giunto il momento di prenderci le nostre responsabilità. Non tollereremo più che certe cose vengano dimenticate. E per questo sarà nostro compito renderle immortali. Dal momento che niente è più immortale dei server di Google, con sommo gaudio inauguro questo blog, nato da uno scambio di idee col grande pensatore John C., che si può riassumere nella frase "Ahò, Terence Tao c'ha un blog, Alain Connes pure, perché noi no?". Sia chiaro che non sono ambizione o narcisismo a spingerci, solo il senso del dovere.

Intenzione iniziale di questo post sarebbe stata proclamare un Manifesto, che ci guidasse nell'arduo compito di scriverlo. Ma durante la stesura ho realizzato che io non sono l'aula studenti, John C. non è l'aula studenti.
Voi siete l'aula studenti.
E se l'anarchia ha portato l'ordine nell'aula stessa, può portarlo anche in questo blog. Vi chiedo quindi di fare una scelta, e decidere se essere meri fruitori passivi di questo blog, o aiutarci a renderlo magnifico. Nell'auspicabile caso in cui abbiate vinto la timidezza, e optato per la seconda, vi prego di contattare me, e vi saranno cedute le chiavi del blog.

Vi aspetto,
Giuseppe

4 commenti:

Pietro ha detto...

Ma de che state a parla'?!

Ho lottato contro un forum e mi ritrovo un blog?!

Se vinco la timidezza, mi passi le chiavi (così poi lo chiudo con doppia mandata)?

Jack ha detto...

Anch'io vojo chiavi!
Il deathmatch-again aspetta con ansia...

alessandra ha detto...

ah giusè, ma proprio tu mi parli di anarchia???

vi aiuterei, ma nell'aulastudenti ci ho messo piede solo mezza volta, quindi mi sa che della mia logorrea ve ne fate poco.

questo non mi impedisce tuttavia di mandarvi un caloroso saluto al sapore di luppolo e salsicce dalla fredda Teutonia.

Umbe from abroad ha detto...

eh pietro, sai come vanno le cose: un anno i forum non vanno, l'altr'anno vanno le silver coi pantaloni dentro le calze...
bisogna esser pronti a rinnegarsi subito..
mi ricordo infatti che tu proponesti a morgante di chiamare blog il suo forum, ma non ne volle sapere..