mercoledì 16 gennaio 2008

Trovato!!!

AVEVA DUE GROSSI INCISIVI CHE GLI SERVIVANO PER tranciare cavi E COMBATTERE

Scoperto il supertopo grande come un toro

Viveva nel Dipartimento di Matematica a Pisa ed era lungo quasi tre metri. Lo rivelano i fossili rinvenuti da due paleontologi

GRANDE COME UN TORO - Questo roditore, grande come un toro, pesava una tonnellata ed era alto circa un metro e cinquanta. Proprio per la sua grandiosa mole gli studiosi lo hanno soprannominato «il Supertopo» e si pensa che assomigliasse a due roditori che vivono ancora oggi in Sud America, ma che hanno dimensioni molto minori, il capibara e la pacarana. Il primo è il più grande roditore vivente e arriva a pesare fino a 60 kg, mentre il secondo non supera i 15 kg ed è un animale estremamente lento nel muoversi.

INGORDO - Nonostante le sue dimensioni è stato in grado di scappare dal Centro di Calcolo che, ricordiamo, è tuttora sigillato, per poi rimanere vittima della sua ingordigia nella stanza di Poisson. Il professor Steffè l'ha trovato riverso sul pavimento: dopo aver evitato la trappola preparatagli con cura si è mangiato tutti i cavi di rete presenti nel dipartimento, fino a morirne di indigestione.

(DAL CORRIERE DELLA SERA, 16 GENNAIO 2008)

Nessun commento: